Skip to main content

Antonio Carraro SRX hybrid (2021)

Nel 2021 è iniziata una collaborazione nell’ambito della elettrificazione con l’azienda Antonio Carraro Spa, leader nel settore dei trattori compatti e specializzati da vigneto e frutteto.

Questa attività di collaborazione ha portato alla realizzazione di diversi veicoli nuovi presentati come concept nel 2021 e 2022 alle fiere internazionali EIMA di Bologna e FIERAGRICOLA di Verona.

Il veicolo rappresenta primo concept MILD HYBRID progettato e costruito per valutare ed introdurre la tecnologia dei powertrain ibridi-elettrici nel settore dei trattori compatti. L’obiettivo è quello di ottenere un miglioramento dell’efficienza del veicolo, una riduzione dei consumi di carburante, mantenendo elevate prestazioni.

Infatti, il veicolo si basa su una tecnologia mild-hybrid che prevede l’installazione di un motore elettrico a valle del motore tradizionale diesel. Tale soluzione permette l’adozione di un motore termico più piccolo (downsizing) e, quindi, con consumi specifici inferiori rispetto al modello adottato nel veicolo tradizionale in quanto il motore elettrico riesce a fornire la potenza necessaria durante i transitori per sopperire alla minore potenza dell’ICE.

Contattaci per maggiori informazioni